Il battiscopa rappresenta uno degli elementi che meritano più attenzione, la sua scelta non sarà certo semplice e veloce, deve in un certo senso fondersi al meglio con lo stile del tuo pavimento e concludere al meglio ogni parete della tua abitazione.
Da un punto di vista architettonico possiamo affermare che il battiscopa rappresenta un rivestimento a bordo, il cui obiettivo principale è di coprire la parte bassa di ogni parete interna; esso maschera il giusto posto tra la superficie della parete ed il pavimento, insomma, la tua scelta qui sarà fondamentale ed avrai sicuramente modo di valutare molte soluzioni.
Seppur in commercio siano presenti svariate alternative, il nostro battiscopa vanta caratteristiche uniche, che vanno dalla resistenza, merito sicuramente dei materiali utilizzati, fino ad arrivare alle personalizzazioni, che tanto piacciono al nostro affezionato pubblico.
Battiscopa: le caratteristiche principali
Il nostro battiscopa svolge un vero e proprio ruolo estetico, ecco perché teniamo molto ad offrire al pubblico un prodotto impeccabile; esso deve ricoprire la parte inferiore della pavimentazione, ed al tempo stesso migliorare la pulizia di ogni stanza.
Senza questo elemento, ti garantiamo che sarà una vera impresa pulire al meglio il pavimento, soprattutto negli angoli, ma non è tutto, perché esso svolge anche tre funzioni chiave, ovvero:
-
Giunzione: è la prima funzione di un battiscopa, quella di coprire i bordi irregolari tipici delle giunzioni tra pavimento e muro. Questa soluzione dovrà essere perfetta, non solo da un punto di vista funzionale, ma soprattutto estetico, non possiamo tollerare eventuali imperfezioni.
-
Protezione: le pareti, con il passare del tempo potrebbero subire danneggiamenti ed abrasioni, ecco dunque che il battiscopa va a scongiurare ognuna di queste ipotesi, inoltre, impedisce anche ai mobili di avere un contatto diretto con il muro, il che non è affatto un fattore di poco conto!
-
Decorazione: spesso si commette l’errore di considerare la decorazione del proprio appartamento, solo in quelli che sono gli aspetti più estesi ed evidenti, senza concentrarsi sui dettagli. Ecco, il battiscopa rappresenta un dettaglio di valore, che può assumere forme differenti e decorazioni variabili, in base a quelle che saranno le tue effettive esigenze.
Ogni elemento della tua abitazione può fare la differenza, proprio come i battiscopa Rusconi